È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
QUESTO SITO E' UNA COMUNITA' DELLE PERSONE CON ALCUNE CAPACITA' PARONORMALI e PERSONE NORMALI, DEI INDUVIDUI CHE VOGLIANO IMPARARE L'ARTE DELL'ALTA MAGIA, CHE VOGLIANO TROVARE DEI AMICI VERI, PRATICAMENTE E' UNA SQUOLA DI MAGIA ONLINE CON ESPERIENZE DAL VIVO. SENTO CHE E' ATTRAVERSO LA MEDITAZIONE E LA MAGIA, IL SERVIZIO CONSACRATO CHE POTREMO AVERE UN MONDO DI PACE. OGNI INDIVIDUO DEVE CERCARE DI RENDERE FELICI GLI ALTRI, PERCHE' E' SOLO ATRAVERSO LA FELICITA' CHE POSSIAMO AVERE LA PACE. LE ESPERIENZE DELLA MAGIA e SPIRITUALITA' CI RENDONO FORTI, ALLARGONO I NOSTRI ORIZZONTI E CI FANNO SENTIRE CHE NOI TUTTI SIAMO UNA SOLA FAMIGLIA, CON UNA SOLA CASA. FINO A QUANDO CERCHEREMO DI STABILIRE LA PACE SERVENDOCI DELLE NOSTRE CAPACITA' MENTALI, FALLIREMO MISERAMENTE. AVREMO SUCCESSO SOLTANTO ESERCITANDO LA CAPACITA' DEL NOSTRO CUORE, DEL NOSTRO ESSERE INTERIORE, DELLA MAGIA. Stai visualizzando il nostro sito in modalità Ospite: puoi visualizzare la maggior parte delle sezioni e delle discussioni, ma ancora non puoi parteciparvi attivamente o godere di tutte le funzioni e dei tanti vantaggi offerti dalla registrazione. Iscrivendoti gratuitamente alla nostra communITy, potrai inserire messaggi, comunicare con altri amici anche in privato, votare nei sondaggi, rilassarti con diverse tecniche e tanto, tanto altro... [
UN INSEGNANTE DI YOGA E MAGIA VI PROPONE:
Vi propongo un corso d'alta magia sotto la mia guida via internet. Tutto insegnamento sarà spedito via email, msn, skype, posta. email: maestro_ligubai@yahoo.com
Scheda Utente

OFFLINE

Amministratore Unico
LigubaiID: 3155153
 
Partecipa dal 08/07/2008
SAN CESAREO (RM), Lazio - Italia
, Sport
 Invia Email    (Comandi:    )
 82 discussioni e 100 messaggi (0,02 al giorno)
 83 discussioni e 107 messaggi (0,02 al giorno)
Ultimi Messaggi
La magia bianca è una pratica esoterica che, a differenza della magia nera, si propone di intervenire unicamente sui fenomeni della natura attraverso lo studio delle sue leggi, servendosi di ricerche, esperimenti, trasformazioni da un elemento in un altro. Mentre la magia nera mira ad accrescere il potere del mago tramite l'invocazione di forze soprannaturali e paranormali, che vadano oltre le leggi naturali imposte alla realtà, la magia bianca intende operare in armonia con esse, ritenendo che ogni organismo, fenomeno o evento abbia un suo posto nel disegno universale stabilito da Dio, in quanto partecipe di un'unica Anima del mondo (concezione tipica del neoplatonismo che si ritrova ad esempio in Marsilio Ficino).
Più precisamente, chi fa della magia nera cerca di sottomettere le entità del cosmo al proprio volere (sovvertendone le leggi), chi fa della magia bianca sottomette invece la propria volontà alle leggi del cosmo. Ciò significa che per operare in armonia con l'universo occorreva sviluppare un senso morale basato sull'obbedienza a Dio e sul rispetto della sua volontà.
E poiché si pensava che la volontà divina coincida con la razionalità oggettivata del mondo, la magia bianca si proponeva di preservarla, e anzi di favorire la sua naturale evoluzione. La magia bianca si inseriva così nell'ottica tipica dei pensatori rinascimentali, i quali ritenevano che tutta la creazione, corrottasi a causa del biblico peccato originale, tendesse a ritornare verso la perfezione originaria. Come l'uomo tende verso la divinizzazione, così ogni elemento tende a ritornare verso la meta cui è stato assegnato (o entelechia), secondo la concezione aristotelica mescolatasi con quella platonica. Si cercava in un certo senso di risolvere la materia nello spirito; la magia bianca finì in tal modo per coincidere con l'alchimia, che si prefiggeva di costruire la pietra filosofale, al fine di trasmutare i metalli in oro, considerato la meta naturale di ogni elemento. L'oro era ricercato non a scopi di avidità o di possesso, ma per le sue proprietà intrinseche, essendo tra i metalli quello più incorruttibile (cioè più resistente al tempo), oltre ad essere un ottimo catalizzatore da usare nelle reazioni chimiche.
Cerca nel forum
Feed
 | 
Discussioni Recenti

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+00:00. Adesso sono le 18:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
La vera Arte Magica è quella che lavora nell'oscurità, riservata e discreta, senza confondersi con l'esuberanza e l'ostentazione, due cose che non hanno assolutamente nulla a che vedere con l'argomento. La Magia e', prima di tutto una filosofia di vita che, aspetto comunque non secondario, può portare effetti "materiali" non trascurabili alla nostra esistenza oltre che, naturalmente, condurci verso un cammino di ricerca profonda e spirituale. Essa necessita di riservatezza perchè non tutti sono in grado di operare o di comprendere, essendo essa una dottrina che contrasta ed è contrastata dal comune materialistico o religioso pensiero, e anche perchè essa stessa, per maturare e concretizzarsi, ha bisogno di vivere in un clima di silenzio e meditazione. Generalmente essa viene svelata, nelle sue molteplici sfaccettature così complesse, a pochi adepti accuratamente prescelti oppure viene tramadata per generazioni dalle famiglie che da sempre la vivono in segreto.